Trabocco Sasso della Cajana

Indicazioni Stradali

Trabocco Sasso della Cajana

Mangiare sulla Costa dei Trabocchi: Trabocco Sasso della Cajana


Un'esperienza unica e indimenticabile! 

Se siete alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile, vi consigliamo di mangiare dei gustosi piatti di pesce fresco sulla Costa dei Trabocchi. Zona tra le più suggestive e caratteristiche dell'Abruzzo, essa è costellata di Trabocchi, antiche strutture in legno sul mare un tempo usate per la pesca con le reti, oggi trasformati in deliziosi ristoranti, dove gustare le specialità della cucina marinara locale, ammirando il panorama mozzafiato mentre si è cullati dal rumore delle onde.

tramonto al trabocco Sasso della cajana

Tra i tanti trabocchi presenti, uno dei più famosi e apprezzati è il Sasso della Cajana, situato nel comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti. Questo trabocco prende il nome da uno scoglio situato nelle vicinanze, che è solitamente luogo di riposo dei gabbiani (cajane in dialetto abruzzese). E' gestito da Marino il quale, con proverbiale cordialità e professionalità, vi accoglierà offrendovi un menù fisso a base di pesce fresco e di stagione, accompagnato da vini locali, acqua, caffè e limoncello. Una grande e squisita varietà di portate alternate tra antipasti, primi, secondi e dolci.

tavolo sul mare a Sasso della cajana Sasso della cajana fritto di mare

Cosa mangiare al Trabocco Sasso della Cajana

Il menù varia in base alla disponibilità del pescato e alla stagionalità dei prodotti. Potrete assaggiare piatti tipici della tradizione abruzzese, come le frittelle di baccalà, le polpette di pesce, le cozze gratinate, gli spaghetti allo scoglio, i calamari ripieni, la frittura mista di paranza e molto altro ancora. Il tutto sarà servito in abbondanza e con cura, in un'atmosfera familiare e rilassata. Non mancheranno gustosissimi dolci fatti in casa, tipici della cucina abruzzese. E lo staff è anche disponibile a soddisfare eventuali esigenze particolari o intolleranze alimentari, semplicemente comunicandolo al momento della prenotazione.

brodetto di pesce a Sasso della cajana portata di pesce Sasso della cajana Sasso della cajana fritto di pesce pesce al forno a Sasso della cajana



Perché sceglierlo

Mangiare in questo luogo speciale non è solo una questione di gusto, ma anche di emozione. Vi sentirete immersi nella natura e nella storia di questo luogo, che conserva il fascino e la memoria di un'antica tradizione marinara. Godere di una vista spettacolare sul mare e sulle montagne circostanti, respirare l'aria salmastra e sentire il leggero dondolio della struttura, assistere al tramonto sul mare, sono solo alcuni tra emozioni e colori indimenticabili che ai possono vivere. Luogo ideale per una cena romantica, una festa di famiglia o un incontro tra amici esso regala un’esperienza unica e autentica, che vi farà apprezzare la bellezza e la semplicità della costa dei trabocchi.

la costa dei trabocchi le reti sul trabocco Sasso della cajana

Come raggiungerlo


Il Trabocco Sasso della Cajana si trova in Contrada Vallevo' 64, a Rocca San Giovanni. Per raggiungerlo potete seguire le indicazioni stradali per la costa dei trabocchi e poi percorrere una stradina che vi porterà fino al parcheggio per i clienti. Da lì una brevissima camminata su una passerella in legno vi condurrà alla struttura. E' aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, ma è necessario prenotare con anticipo.

vista mozzafiato

Suggerimenti inediti

Da Sasso della Cajana è possibile approfondire la vostra conoscenza della Costa dei Trabocchi attraverso attività interessanti come:

- Fare una passeggiata lungo la Via Verde dei Trabocchi, una ciclovia panoramica percorribile in bicicletta in grado di affascinare chiunque: una natura incontaminata basata su flora e fauna molto particolari che incorniciano panorami mozzafiato.
- Visitare il centro storico di Rocca San Giovanni, uno dei borghi più belli d'Italia. Potrete ammirare le sue antiche mura, la Torre Civica e la Chiesa di San Matteo: oppure stabilire un pieno contatto con la natura nella Riserva Naturale Grotta delle Farfalle a Vallevo'. Potrete anche fare shopping nei negozi di artigianato locale e assaggiare i prodotti tipici del territorio come formaggi ed altre prelibatezze.
- Fare un'escursione al Parco Naturale Regionale Lecceta di Torino di Sangro, una delle aree naturali protette più importanti dell'Abruzzo. Si tratta di una vasta foresta di lecci, che ospita una ricca biodiversità di specie animali e vegetali.



Mangiare al Trabocco Sasso della Cajana: un sogno che diventa realtà


Se sognate di mangiare sulla costa dei trabocchi, in uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell'Abruzzo, non potete perdervi il Trabocco Sasso della Cajana. Potrete assaporare le delizie della cucina marinara locale, preparate con pesce fresco e di stagione, in un'atmosfera familiare e accogliente. Potrete godere di una vista spettacolare sul mare e sulle montagne circostanti, in un'antica struttura in legno che conserva il fascino e la memoria di una tradizione secolare. Non fatevi scappare questa opportunità unica e irripetibile: prenotate ora il vostro tavolo e regalatevi una cena da sogno!

trabocco Sasso della cajana con la luna piena


ITINERARI consigliati


PUNTI DI INTERESSE consigliati



Trabocco Sasso della Cajana Contatti

Pagamenti

  • Contanti

Location